Condizioni di vendita Marinelli Produttore macchinari agricoli Perugia -

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
GENERAL SALES TERMS

1 Contratto e prezzi
1.1 L’ordine deve intendersi come proposta irrevocabile da parte del committente
1.2 Il contratto si perfeziona con l’accettazione scritta della F.lli Marinelli s.r.l.
1.3 Qualora la conferma d’ordine, da inoltrarsi per raccomandata o per e-mail o fax, differisse dall’ordine ed il committente non avesse fatto pervenire le sue contestazioni alla F.lli Marinelli s.r.l. entro 15 gg dal ricevimento della conferma, le variazioni apportate s’intendono integralmente accettate. S’intende che la F.lli Marinelli s.r.l. ed il cliente attribuiscono convenzionalmente valore dichiarativo d’accettazione della conferma d’ordine difforme dall’ordine, al silenzio del committente protrattosi per oltre 15 gg dalla data di ricezione della conferma.
I prezzi riportati sono in Euro e al netto dell’I.V.A.

2 Disegni forniti dalla F.lli Marinelli
2.1 Tutti i disegni, fotocopie, fotografie, gli schizzi e quanto altro restano di proprietà della F.lli Marinelli s.r.l. dovranno essere restituiti.

3 Dati tecnici
3.1 Tutti i dati tecnici forniti dalla F.lli Marinelli s.r.l. sono forniti a titolo indicativo e dovranno sempre essere verificati dal committente.

4 Termini di consegna
4.1 I termini di consegna, che s’intendono per giorni lavorativi, sono solo indicativi ed in ogni caso saranno sospesi per il tempo di permanenza d’inadempienze contrattuali, nonché al verificarsi di cause non imputabili alla F.lli Marinelli s.r.l., e comunque per cause di forza maggiore.
4.2 Qualora l’inadempienza del committente, abbia a protrarsi per un termine superiore a 180 gg, la F.lli Marinelli s.r.l. è facoltizzata a ritenere risolto il contratto.

5 Garanzia
5.1 La F.lli Marinelli s.r.l. dovrà riparare o sostituire gratuitamente le macchine o le parti di esse, che a suo insindacabile giudizio non risultassero idonee.
5.2 Il vizio dovrà essere denunciato entro 7 giorni dalla scoperta, con raccomandata con avviso di ricevimento, che dovrà specificare dettagliatamente i difetti manifestatisi.
5.3 Le macchine o parti sostituite o riparate saranno consegnate franco SIGILLO, in cambio di quelle difettose che dovranno essere riparate o sostituite.
5.4 Salvo diverso patto, sono a carico del committente il costo ed i rischi del trasporto delle parti difettose o di quelle riparate o sostituite.
5.5 Sarà comunque escluso qualsiasi risarcimento dei danni.
5.6 Il committente decadrà definitivamente della garanzia qualora al momento della denunzia sia inadempiente.
5.7 Anche quando vi sia contestazione di merce, il committente non potrà sospendere i propri adempimenti.
5.8 LE PARTI DI CONSUMO DELLE MACCHINE NON SONO COPERTE DA GARANZIA

6 Limitazione di responsabilità della venditrice
6.1 La venditrice è esonerata dalla responsabilità per danni alle cose diverse da quelle che sono oggetto del contratto, salvo che abbia commesso dolo o colpa grave.

7 Risoluzione del contratto su iniziativa del committente
7.1 Qualora il committente volesse recedere dal contratto, sarà assoggettato al pagamento di tutti i costi sostenuti dall’a F.lli Marinelli s.r.l. al momento del ricevimento della comunicazione di recesso, in aggiunta al valore del 25% dell’importo dell’ordinazione.
7.2 Il committente potrà richiedere la risoluzione del contratto solo quando la merce, nonostante le riparazioni risultasse inidonea all’uso.
8 Pagamenti
8.1 I pagamenti di regola e salvo separata pattuizione fra le parti, dovranno essere effettuati presso la sede della F.lli Marinelli s.r.l.
8.2 In caso di pagamento rateale saranno applicati gli interessi di dilazione nella misura del tasso ufficiale di sconto, in vigore al momento della consegna della fornitura, accresciuto di tre punti percentuali. Il pagamento degli interessi dovrà essere fatto per contanti od in maniera equivalente.
8.3 Qualora fosse consentito di rateizzare anche gli interessi, questi saranno corrisposti in maniera tale che il netto ricavo, calcolato con il metodo dello sconto commerciale al tasso di cui sopra, sia uguale al capitale rateizzato.
8.4 Per i pagamenti effettuati dopo il termine pattuito, sarà applicato un tasso di mora pari al tasso ufficiale di sconto, in vigore a quel momento, maggiorato di quattro punti percentuali.
8.5 In caso di pagamento rateale, il mancato pagamento delle rate (od anche di una sola rata superiore all’ottava parte del prezzo) farà decadere il Committente dal beneficio del termine.
8.6 In caso di pagamento con cambiali, per ottenere la consegna della merce, il Committente dovrà prima inviare alla venditrice la copertura cambiaria pattuita.

9 Risoluzione del contratto
9.1 In caso di riduzione delle garanzie patrimoniali del Committente o di mancato pagamento di rate od anche di una sola rata superiore all’ottava parte del prezzo, se è previsto il pagamento rateale, è facoltà della F.lli Marinelli s.r.l. risolvere il contratto dandone avviso al committente con raccomandata con avviso di ricevimento.
9.2 Le rate riscosse resteranno acquisite dalla F.lli Marinelli s.r.l. a titolo di indennità, salvo il diritto di richiedere il risarcimento per ulteriori danni.

10 Foro competente legge sostanziale
10.1 Per qualsiasi controversia e procedimento, la competenza spetta esclusivamente al foro di Perugia.
Il contratto e le obbligazioni nascenti da esso saranno regolati dalla legge italiana

Il committente
Il Committente dichiara di approvare specificatamente, ai sensi dell’art. 1341, 1342 del codice civile le condizioni sopra riportate ed in particolare le clausole:

1 CONTRATTO E PREZZI
4 TERMINI DI CONSEGNA
5 GARANZIA
6 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DELLA VENDITRICE
7 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO SU INIZIATIVA DEL COMMITTENTE
8 PAGAMENTI

il Committente
 
© Marinelli Macchine Agricole - All rights reserved
Tel e fax +39 075.9177453 Loc. Ponte Romano, 11 - 06028 Sigillo (PERUGIA) ITALIA E-mail: info@marinellimacchineagricole.it P.Iva IT 02506770540
Produzione e Vendita Macchine agricole pronta consegna e su misura per la preparazione dei terreni alla semina: Aratri trainati o portati, Ripuntatori o Ripper e Combinati, Coltivatori Estirpatori Dissodatori, Erpici Frangizolle, Vibrocoltivatori. Marinelli è produttore di Archi e Telai di protezione per trattori e misure di sicurezza antinfortunistiche.

Design: RAM - Web master: SMAE- Privacy Cookies Policy - Condizioni di Vendita
© Marinelli Macchine Agricole - All rights reserved
Tel e fax +39 075.9177453 Loc. Ponte Romano, 11 - 06028 Sigillo (PERUGIA) ITALIA E-mail: info@marinellimacchineagricole.it P.Iva IT 02506770540
Produzione e Vendita Macchine agricole pronta consegna e su misura per la preparazione dei terreni alla semina: Aratri trainati o portati, Ripuntatori o Ripper e Combinati, Coltivatori Estirpatori Dissodatori, Erpici Frangizolle, Vibrocoltivatori. Marinelli è produttore di Archi e Telai di protezione per trattori e misure di sicurezza antinfortunistiche.

Design: RAM - Web master: SMAE -
Privacy Cookies Policy - Condizioni di Vendita
Torna ai contenuti | Torna al menu